Daily Skincare Routine
Good Morning!
Oggi vi voglio parlare della mia routine quotidiana per la cura della pelle.
In quarantena abbiamo ovviamente molto più tempo da dedicare a noi stessi, di conseguenza è giusto ritagliare un po' di tempo per far si che la nostra pelle non sia troppo oleosa e piena di impurità (dovuto a una produzione eccessiva di sebo) o che sia disidratata, provocando molta pelle morta e rossori.
Step n. 1
Importantissimo alla mattina lavare sempre il viso con detergenti non aggressivi per la pelle (soprattutto per chi ce l'ha delicata e tende ad essere secca). Io ad esempio utilizzo Il Garnier SkinActive - Pure Active Intensive ( https://amzn.to/2YxbXTJ )- il quale ha un'azione diretta sui punti neri e impurità; consiglio questo prodotto a coloro che hanno una pelle mista/ grassa.
Step n. 2
Dopo aver deterso il viso, e asciugato picchiettando (mai strofinare!) passiamo alla seconda fase che è quella del tonico. Io alla mattina utilizzo quello di Chanel - anti pollution, invigorating toner ( https://amzn.to/3aV3wUZ )- che prepara la pelle con uno scudo anti inquinamento proteggendola durante la giornata da agenti esterni. Personalmente non applico il tonico sul dischetto di cotone perché il prodotto viene assorbito all'interno del dischetto stesso, e onestamente viene sprecato troppo (con quel che costa!). Quindi ne verso un piccolo quantitativo sul palmo della mano e inizio a picchiettarlo su tutto il viso.
Step n. 3
Passiamo alle creme.
Come già mostrato in un altro blog, adoro i prodotti della linea Hydra Life di Dior, pertanto inizio sempre con il curare le occhiaie (fortunatamente non ne soffro molto) applicando il prodotto Cooling Hydration Sorbet eye gel di Dior ( https://amzn.to/2KTA2fv ).Nell'immediato si ha una sensazione di freschezza data dall'applicatore in ceramica e contiene delle perle minerali che donano luminosità all'incarnato.
Step n. 4
Idratazione.
La fonte principale d'idratazione viene dall'interno, quindi è importante bere molta acqua durante il giorno, ma anche l'esterno fa la sua parte. Io utilizzo la Sorbet creme - fresh hydration di Dior, ( https://amzn.to/3bXnq2M ) che stimola la naturale idratazione della pelle, lasciandola liscia al tatto ed estremamente rinfrescata.
Step n. 5 - opzionale
Questo step è opzionale in quanto lo utilizzo come primer per il trucco, di conseguenza se siete in casa potete evitarlo, se non avete voglia di truccarvi. Il prodotto che ho recentemente scoperto è della marca Estèe Lauder - Day Wear Matte, oil control - ( https://amzn.to/2KQWcyW ) il quale mattifica nell'immediato l'incarnato lasciandolo setoso, riducendo visibilmente i pori e previene la formazione di sebo durante la giornata.
Spero che questo argomento vi sia stato di aiuto, e se avete domande inerenti ai prodotti contattatemi direttamente in DM!
Ho allegato i link di amazon se siete interessati a ciascun prodotto sopra elencato e il prossimo argomento sarà la Night Skincare routine.
Comments
Post a Comment