Skip to main content

Night Skincare Routine

Buongiorno a tutti!
Come già anticipato nel mio blog di ieri oggi vi voglio parlare dei prodotti che utilizzo abitualmente prima di andare a dormire. 

Recentemente ho letto che è estremamente importante curare la pelle, soprattutto alla sera perché durante il giorno tendiamo ad accumulare sporcizia dovuta all'inquinamento, all'esposizione con agenti esterni, il trucco (che soffoca la pelle). Se non la curiamo propriamente, si formano brufoli, punti neri o imperfezioni della pelle, che personalmente odio. 

Gioca, ovviamente, un ruolo importantissimo anche la situazione interna, ossia, idratazione (bere sempre molta acqua), stress, ansia, dispiaceri, che nella maggior parte delle volte si riversano sul nostro corpo sotto forma di brufoli, acne, irritazioni cutanee. 

La situazione interna del nostro corpo, la conosciamo solo noi, e da intenditori dobbiamo lavorare in primis sulla nostra salute mentale e nel mentre far si che almeno la parte esterna non sia motivo di imperfezioni cutanee. 

Step n.1 

Se indossate il trucco assicuravi di rimuoverlo in profondità. Io inizio sempre con una salvietta struccante, per poi andare nelle zone degli occhi con un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare, e faccio la stessa cosa nella zona labbra, qualora indossassi rossetti o gloss. 

Step n.2 

Prima di detergere con agenti schiumogeni, utilizzo un olio della marca Yves Rocher -Pure calmille - per eliminare del tutto tracce di trucco rimaste. L'olio aiuta ad "ammorbidire" il trucco eliminando residui che pensavamo di aver eliminato con la semplice salvietta o acqua micellare. 

Step n.3

Detergere. Io tendo ad intercambiare due detergenti, adatti per pelli normali/ miste, in modo tale che la pelle non si abitui al prodotto. 
Il primo che utilizzo è della marca BioNike - Acqua detergente riequilibrante - (https://amzn.to/2YvoKpRche è per coloro che hanno una pelle seborroica a tendenza acneica. Ciò significa che il principio di questo detergente va a contrastare la prolificazione batterica, anche se di base non soffri ne di brufoli o di acne. 
Il secondo è della marca OleHenriksen - Find your balance, Oil control cleanser - (https://amzn.to/3frsLlg)e devo dire che già dal primo uso avevo notato una pelle opacizzata (in quanto contrasta la produzione di sebo) e pulita. Oramai lo utilizzo da mesi e mi trovo benissimo alternando questi due prodotti. 

Step n.4 

Tonico. Anche qua come nello step precedente alterno due prodotti differenti, con due principi diversi.
Il primo tonico è della marca Origins - mega mushroom relief & resilience - (https://amzn.to/3fhQ8gTla cui funzione principale è quella calmante; placa rapidamente rossori e ricostituisce la resilienza cutanea. 
Il secondo fa sempre parte della linea OleHenriksen - Balancing force, oil control toner - (https://amzn.to/2Wm2yM4il quale dona all'incarnato un effetto opacizzato soprattutto nelle zone più colpite come fronte, naso e mento. 

Step n.5 

Contorno occhi. Idratare bene la zona del contorno occhi per prevenire i piccoli segni d'espressione, con creme idratanti o contenenti acido ialuronico. Quella che uso abitualmente è della marca Chanel - Hydra Beauty, Micro Gel Yeux - (https://amzn.to/2z3Jw5l.  

Step n.6

Idratare. Anche per chi soffre di pelle mista o grassa non può trascurare questo passaggio, ancor meno chi ha la pelle normale tendente al secco. 
Abitualmente utilizzo la crema di Chanel della linea - Hydra Beauty (https://amzn.to/3aWcC3G)- e non posso altro che dire che su di me, mi ha cambiato dal giorno alla notte in una semplice applicazione prima di andare a dormire. Dona un'intensa idratazione e protezione al viso, e contiene al suo interno il sublimatore di luminosità, dando un effetto di luce diffusa. 
Un altro prodotto differente, recentemente scoperto è un olio vegetale puro all'avocado (https://amzn.to/3dcf1J6). Onestamente ero un po' scettica nell'utilizzare un olio sul viso o miscelarlo con una crema idratante, ma quando ci si risveglia alla mattina l'incarnato risulta rimpolpato e ringiovanito. Contiene al suo interno l'avocado, il quale ha proprietà ristrutturanti e nutrienti. E' consigliato miscelare 3/4 gocce di olio con la crema che abitualmente viene utilizzata. Adatto anche per maschere per capelli. 

Spero che queste informazioni vi possano essere d'aiuto e se avete domande sui prodotti o chiedete dei consigli, contattatemi in Direct!!

Comments

Popular posts from this blog

Daily Skincare Routine   Good Morning! Oggi vi voglio parlare della mia routine quotidiana per la cura della pelle. In quarantena abbiamo ovviamente molto più tempo da dedicare a noi stessi, di conseguenza è giusto ritagliare un po' di tempo per far si che la nostra pelle non sia troppo oleosa e piena di impurità (dovuto a una produzione eccessiva di sebo) o che sia disidratata, provocando molta pelle morta e rossori. Step n. 1 Importantissimo alla mattina lavare sempre il viso con detergenti non aggressivi per la pelle (soprattutto per chi ce l'ha delicata e tende ad essere secca). Io ad esempio utilizzo Il Garnier SkinActive - Pure Active Intensive  ( https://amzn.to/2YxbXTJ )- il quale ha un'azione diretta sui punti neri e impurità; consiglio questo prodotto a coloro che hanno una pelle mista/ grassa. Step n. 2 Dopo aver deterso il viso, e asciugato picchiettando (mai strofinare!) passiamo alla seconda fase che è quella del tonico. Io alla mattina utilizzo qu...
Hello girls! Welcome back to Beauty and Fashion Trends! Today I want to talk about 5 Fashion Trends of 2020 Leather Leather is a material commonly used for skirt, trousers, jacket, short dresses and shirt, as we all see through store shelves. It's a unique piece which add a bit of edge to your look.  It's good either worn as an everyday look or for a night out, but be careful to match the right items together, otherwise your look will appear too daring or ridiculous.  If you decide to wear a leather skirt, the better option is to match the look with a complete different material, like cotton or silk.        2. Neon Colors  Another well seen piece of clothing is Neon. These bright colours pop out the whole look, giving a colourful touch! It's an easy item to match with leather trousers, or a nice skirt for a disco night out! It  wouldn't be appropriate to wear these quirky colours for work or school, but i...